sabato 24 febbraio 2018

Un duo davvero raffinato....



Girovagando sul tubo mi sono imbattuto in questa coppia di ragazze davvero brave, hanno una raffinatezza di esecuzione, davvero invidiabile, si nota la loro preparazione classica, Ma si sente anche che ci mettono molto del loro, insomma a me sono piaciute molto, Per questo ho voluto condividerle con voi, se potete ascoltarla in cuffia perché hanno una precisione davvero unica, non so che tipo di ripresa abbiano usato, ma il suono è puro, Pulito e senza sbavature, proprio come piace a noi 😉





19 commenti:

  1. Video molto bello e registrato veramente bene.
    Questo brano ha origine antiche e ne sono state fatte decine di versioni diverse, anche in ambito classico. Se volete allietare anche gli occhi, oltre alle orecchie, vi consiglio questa versione delle Celtic Women:
    [video]https://www.youtube.com/watch?v=3-Hm87ER-dU[/video]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vado subito ad ascoltare questa versione..

      Elimina
    2. Bellissima!! Direi che sono due interpretazioni valide entrambe, quella postata da me e un po' più intima e raccolta, ma mi piacciono tutte e due

      Elimina
  2. Bravo il duo e anche il trio , ma la versione di simon & garfunkel per me è insuperabile . Chiaramente parlo della musica , gli occhi si allietano di più ovviamente con le signore e signorine dei vostri video ;-))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmmm...questa però mi pare ancora meglio di quella di Simon & Garfunkel.
      I due ci sanno fare con le voci e le due chitarre creano un ricchissimo mix armonico
      [video]https://www.youtube.com/watch?v=G9iVG4kg0sg[/video]

      Elimina
    2. Be , mike masse lo seguo da anni , bravissimo ( ve l'ho prosto più volte ) però resto dell'idea che S&G hanno creato una magia con la loro versione . Peraltro qui mike e il suo sodale a loro si ispirano . Ma questa versione live del 1968 che ti propongo è fatta in maniera perfetta , una chitarra e tre voci , così come deve essere fatta . A me vengono sempre i brividi , come per certi brani di CS&N .
      [video]https://www.youtube.com/watch?v=c_T7HgZKZjo[/video]

      Elimina
    3. S & G, sono la storia della musica, ma l'arrangiamento fatto da queste ragazze, va oltre, è l'essenza del brano, per fare un raffronto culinario S & G sono una torta elaborata, mentre ste ragazze qui, sono le ciambellette al vino che fanno a Cori, e che ve devo dí...io nella loro semplicità preferisco le ciambellette de Cori...

      Elimina
    4. A me piace di piu il brano Delle due ragazze, proprio perché non hanno usato la voce, ma si sono concentrate, (specialmente la chitarra), sul tappeto della melodia, armonizzando ed strutturando un brano che di per sè è semplicissimo

      Elimina
    5. Capisco il tuo ragionamento , e d'altronde la musica , per me , non è mai una competizione . Alla fine è questione di gusti , come per tante cose ,artistiche o meno che siano , come le ciambellette di cori . Io sono un golosastro , la semplicità dei dolci rustici è nulla di fronte ad un tiramisù . De gustibus , appunto...se una canzone , un quadro o un libro , un vino o un cibo ti fanno venire i brividi , non c'è spegazione di critico o intenditore che tenga . Non c'è questo è meglio di quello , solo un " a me me piace " :-)))))))))

      Elimina
    6. Oh dopo averne parlato, mo' siete tenuti a pubblicare la ricetta di queste benedette Ciambellete di Cori ... ultimamente il lato cooking di queste pagine latita parecchio. Se non mette qualche ricetta la Manu, qua nun se batte chiodo!

      Elimina
  3. Semplicissime Beppe:
    1 bicchiere di olio di oliva
    1 bicchiere e mezzo di vino rosso (buono)
    1 bicchiere di zucchero
    Un pizzico di sale e un paio di prese di semi di anice
    La farina va aggiunta un poco alla volta finché l'impasto non diventa malleabile un po' più morbida del pongo,diciamo che ci vorranno due o tre bicchieri di farina pressappoco, con le mani sporche di farina per evitare che l'impasto ti si appiccichi alle dita, fai dei cilindretti che chiuderai a forma di ciambella, poi le passi da un lato nello zucchero, e le disponi su una placca da forno, io per non farle attaccare, spolvero la placca con la farina, oppure ricopro la placca con la carta forno, dopodiché le inforni a 180° con la ventilazione e il grill accesi, appena doreranno in superficie, saranno pronte, vanno mangiate fredde ed inzuppate nel vino, a cori ce le portano a fine pasto con un Aleatico, o con un passito, io le preferisco con un vino secco, in genere le mangio con il cacchine è malvasia puntinata, oppure con lo shiraz rosso, sono come la droga, una tira l'altra...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cacchine!!! HAHAHAHAHAH!!!!! volevo dire Cacchione, che è un vitigno tipico della mie parti, anche perché non credo che, per quanto buone, possano legarsi molto con le "cacchine"....HHAHAHAHAHA!!!!! ;-)

      Elimina
    2. Grazie, sembra semplice e invitante, amo le cose intinte nel vino. Proverò a farle, anche se non avendo più un forno elettrico (sono passato alla cucina a legna con forno) sarà un po' più complicato farle cuocere nel modo giusto.

      Elimina
    3. Forse con il forno a legna verranno anche meglio, basta che le controlli spesso, quando si formano in superficie, sono cotte

      Elimina
  4. Le due ragazze interpretano con raffinata eleganza un brano che è talmente bello che è difficile trovare cover mal riuscite.. dovrei suonarla e cantarla io per tirare fuori una porcata.. eh eh eh..
    Scherzi a parte questa versione solo strumentale ha un qualcosa che la rende molto speciale, probabilmente la valenza minimale di due soli strumenti suonati con competenza e precisione è il suo punto di forza.
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed e proprio questo aspetto che mi ha colpito: l'aspetto minimale ma al contempo molto curato e raffinato

      Elimina
  5. davvero brave! corrette, misurate, con un'ottima intenzione e, come si dice in caso di brani molto famosi, hanno rispetto del brano. io rispetto molto chi rispetta i brani! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😁 anche io rispetto chi rispetta, e non solo i brani 😁😁😁😁😁

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]