mercoledì 14 febbraio 2018

Buon San Valentino! Nuovo Singolo

Carissimi cookers, ero indeciso se scrivere, vista la mia lunga assenza, ma seguo l'invito dell'amico Stefano e quindi pubblico! L'assenza è dovuta al fatto che ho passato l'ultimo anno a scrivere, arrangiare e poi registrare, oltre ovviamente l'attività live. Ma vi ho letto :) In ogni modo, è appena uscito il mio nuovo singolo, che anticipa l'album omonimo " Ho deciso di non amarti più". E' il mio secondo disco e devo dire che sono molto soddisfatto del risultato. Più ricco musicalmente del primo senza dubbio, sulla qualità dei testi e delle musiche però,non tocca me a giudicare! Non so quanto questa canzone sia rappresentativa, nel disco ci saranno sonorità molto acustiche, pop ed elettroniche. Ci tengo a precisare che nel disco, questa canzone sarà più lunga, per esigenze di video ho dovuto tagliare un solo di chitarra e praticamente oltre un minuto di musica!! Fatemi sapere che ne pensate, mi farebbe molto piacere. Un abbraccio a tutti!

15 commenti:

  1. La canzone e molto bella, direi quasi sanremese, e non è un giudizio negativo, ma un complimento, una domanda Gisé, ma non sarà mica una canzone autobiografica!?? Comunque a parte queste mie curiosità inutili, direi che il brano anche se semplice nella struttura arriva diretto, ed è costruito benissimo, e supportato dal video arriva diretto! Direi che sei passato al professionismo ed anche a pieni voti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre troppo buono! Purtroppo o per fortuna, nei miei pezzi qualcosa di autobiografico c'è sempre, tra l'accaduto, quelle che accade e quello che potrebbe accadere!

      Elimina
    2. Come si dice: meglio soli che male accompagnati... E non mi spingo oltre...

      Elimina
  2. Non è certo il genere musicale che seguo e quindi non ho tanto titolo per giudicare. Posso dire che è confezionato in modo professionale, che però è un po' poco. Certo non è facile mettere insieme qualcosa che "buchi" al primo impatto (almeno per quel che riguarda il mio sentire) e rimane sempre il mistero di quali siano gli ingredienti giusti per produrre un pezzo che ti spalanchi le porte di un ampio successo (cosa che ti auguro sinceramente per la serietà e la costanza del tuo lavoro).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per il commento. Le parole che dici le ho pensate spesso, ho "indagato" su quello che serve ecc. Alla fine, mi ritengo soddisfatto. Anche se "poco", piccolo, ho un pubblico che mi segue si emoziona con le mie canzoni, il live non saranno negli stadi, ma mi riempiono di soddisfazione. E scrivere e incidere mi piace, quindi al di là del successo, continuiamo cosi! :-)

      Elimina
    2. E fai benissimo, non e la quantità ma la qualita che fa il successo, sono sicuro che se i tuoi pezzi passassero sulle radio nazionali, raggiungerebbero il successo di tanti altri brani meno meritevoli dei tuoi

      Elimina
    3. Magari! per fortuna ci sono delle radio fm che mi passano, neanche piccolissime, per ora m accontento eccome :)

      Elimina
  3. Rinnovo il mio gradimento e i complimenti fatti sul tubo . Credo che hai intrapreso una strada non facile , ma la tua costanza , e la tua bravura , ti renderanno il cammino meno arduo . Un cammino verso dove non lo so , non so i tuoi obbiettivi ma li immagino , daje Giusè , sei tutti noi ;-)))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora grazie!!! continuo la strada, vediamo ! :-) comunque sono curioso di farvi sentire un pezzo del disco, che ha una dozzina di chitarre quasi tutte acustiche ! :-)

      Elimina
  4. Ciao Giuseppe!!
    I complimenti te li faccio a prescindere, per l’impegno, per la scelta che hai fatto di vivere con la tua musica e soprattutto per il tuo percorso musicale che stai portando avanti con coerenza, scrivendo pezzi che senti tuoi, che parlano di un mondo tuo, senza cercare di cavalcare mode o imitare cantautori già affermati.
    Ti faccio i complimenti anche per il miglioramento che ho trovato nella tua voce e nel tuo modo di cantare, più morbido e più sicuro anche in alcuni passaggi più difficili.
    La musica cantautoriale a me piace molto, piace ascoltare chi ha qualcosa da raccontare e lo mette in musica, e anche questo pezzo che hai postato, insieme agli altri che hai composto, specchio della tua anima, sono le emozioni che provi e vuoi condividere con chi ti ascolta..

    RispondiElimina
  5. PS. Aggiungo solo una cosa.. con tutte le belle chitarre che ci sono e che hai.. proprio una Harley Benton si deve vedere nel video..?
    ;-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Gianfranco per le tue parole. spero tu possa sentire quando uscirà anche il resto del disco, sarà parecchio vario :) ma la vena cantautorale è sicuramente predominante. per la HB, alla fine ci sono affezionato, la canzone è stata scritta proprio con lei! inoltre l'ho anche usata in alcuni pezzi del disco, per delle parti arpeggiate

      Elimina
  6. Mi è piaciuta molto. Mi sembra che hai trovato un modo di cantare più originale, abbandonando certi modelli della canzone d'autore italiana di cui si sentivano gli echi nella tua produzione precedente. Produzione professionale e curatissima (hai suonato tutti gli strumenti tu, come nel precedente disco?) A mio modesto parere, avrebbe le qualità per sfondare in ambito pop, dove però contano più le conoscenze e la fortuna che non la qualità ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Beppe, quanto piacere mi fanno le tue parole. E vero che c'è un un modo di cantare diverso,lo sento anche io. Quanto al resto, si ho suonato come sempre tutto io, tranne il basso e la batteria in un paio di pezzi demo disco. In questa canzone tutto. Tanta fatica, tante ore, in pre produzione e registrazione. Ma sono davvero soddisfatto. Purtroppo, la fortuna è l'età non giocano a mio favore! Al di là della bontà delle canzoni. Grazie ancora comunque!!!

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]