sabato 24 febbraio 2018

B&G Guitars

Anche se elettrica credo non stoni in questo blog. Sentite anche come suonano da unplugged nel secondo video. Magnifiche! La serie Crossroads si attesta sui 1600 Eur.
Altri video qui: https://bngguitars.com/videos




8 commenti:

  1. Ben tornato Dario!
    Assolutamente no, non c'è nulla di stonato, e poi non è questione di elettrico o acustico, ma dalla musica che ci si tira fuori.
    Ero già rimasto colpito da questi elettriche con camere tonali e paletta slotted (ho un debole per le palette finestrate!!!) e devo dire che il primo video è veramente interessante: l'arrangiamento in fingerpicking di Africa è notevole, ma non credo che su una acustica tradizionale renderebbe altrettanto bene. Il terzo mette in mostra un bel caratterino anche in saturazione e distorsione, mi sembra mostrino, al di là degli effetti usati, una timbrica delle chitarre molto particolare e caratteristica, ma questo forse, me lo sai dire meglio tu, non ho molta esperienza ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riguardo al secondo video non mi pronuncio ... mi mette un po' di tristezza lo strumming sulle elettriche con suoni clean. Si percepisce comunque un suono più "corposo" e con una maggior componente acustica, rispetto a delle solid body.

      Elimina
    2. Azz, mi rendo conto di aver scritto una stronzata. Le chitarre nel secondo video sono unplugged! Quindi la risonanza è davvero notevole, molto superiore ad una elettrica hollow-body tipo una 335, direi con un volume comparabile ad una arch-top, ma con una timbrica più da chitarra acustica. Interessante!

      Elimina
  2. Ueilà Dario , un vero piacere rileggerti ! Oramai avevo perso le speranze , anche se spesso sono tentato dal chiamarti . Ma so che sei sempre occupatissimo con il lavoro e desisto. Lo sai che ti aspetto , con gentil consorte , ancora a cena , quando vuoi basta dirlo . Sulle B&G avevo scritto anche io un paio di anni fa ( qui https://fingercooking.blogspot.it/search?q=B%26G ) e la little sister mi piace da morire . Ma costa come un utilitaria... Ad oggi se avessi quei soldi punterei su un'acustica da sogno . Ma son gusti , e per questo soggetti al cambiamento nel tempo . Un abbraccione frate' ;-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ecco dove le avevo già viste! In effetti la Little Sister Crossroads, tobacco burst, mi piace parecchio con quel top in acero fiammato.
      Ed è pure all solid wood:
      [img]https://bngguitars.com/assets/images/f-hole.jpg[/img]

      Elimina
  3. Ciao Dario! E una vita che non ti si sente, come butta!? Bellissime queste B&G, le definirei: elettriche per chitarristi acustici, così come le Ovation (che adoro), spesso vengono definite chitarre acustiche per chitarristi elettrici, per cui come vedi non c'è un limite, una separazione netta fra i due mondi, ma sono due aspetti dello stesso universo, la chitarra...che poi non e altro che una emanazione di un universo ancor piu grande: la Musica...😉

    RispondiElimina
  4. Questi qui hanno azzeccato l'elettrica per gli acustici! Bellissime, piacciono perfino a me!

    RispondiElimina
  5. Molto interessante il suono unplugged, e quello elettrico ma pulito è una favola. davvero sfiziose, grande personalità.

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]