sabato 23 dicembre 2017

If it makes you happy...

I miei auguri in musica con una cover di Sheryl Crow che mi è sempre piaciuta tantissimo sin dai tempi in cui era la sigla dei "Bellissimi di rete 4 " . Sheryl è una cantante sopraffina che consiglio , a chi non la conoscesse , di andarsi ad ascoltare specialmente nelle esibizioni live . E venendo dal country , ho cercato di mantenerne lo spirito , anche se poi il brano funziona molto bene con le sue commistioni pop/rock . Per cui via di telecaster , controcanti e via di seguito . La voce me l'ha prestata un amica di mio figlio , Valeria . Giovane , 18 anni , studia canto jazz da un po' e non è stato facile farla entrare nel pezzo . Soprattutto nel ritornello dove Sheryl alza parecchio e spinge non poco . Dopo un paio di prove ha deciso di cantarla alla sua maniera , e alla fine il risultato mi sembra ottimo e , cosa importante , personale .Gli ho proposto la collaborazione dopo che l'avevo sentita cantare ad una festa , non mi sono fatto sfuggire l'occasione e spero di poterla coinvolgere ancora . Il mix è stato curato come sempre da Stefano R , oramai socio in questi brani autarchici. Perchè ho suonato tutto io , compreso la batteria di cui sono stavolta molto orgoglione ! Non è il mio strumento , ci ho messo le zampe su da qualche mese ma mi diverte tantissimo e i sincronismi piedi/gambe stanno migliorando parecchio . E l'uso di una vera batteria , per quanto elettronica ( oh , alla fine a casa una acustica non ci entra ) ha tolto un pizzico di casareccismo che pervadeva i miei lavori quando simulavo con cajon e bonghetti vari . E il timing ne ha guadagnato .
Quindi buon ascolto ( con le cuffie è molto meglio ) e vi aggiungo come bonus una versione acustica per i cookers acusticanti ortodossi .
Buone feste e buon anno cookers !!! Soprattutto al nostro reverendo che sta tornando in forma velocemente e ci manca tanto .






E questa è l'acoustic version...


12 commenti:

  1. Caspita!!! Un lavorone per essere un lavoro autarchico, hai sincronizzato tutte le tracce alla perfezione, la ragazza ha una voce da paura!!! E tutti i livelli audio sono perfettamente centellinati, pure Stefano R. Sta a diventá era mago del mixer, insomma c'avete fatto un regalone!!! Buon Natale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ce l'ho messa tutta nel suonare al meglio , Valeria è una bella scoperta e Stefano una conferma . Bel lavoro di gruppo , ne sono contento . Fammi sapere se vai a vedere Gambetta , magari è la volta buona che ci incontriamo ;-)

      Elimina
  2. Complimenti ai due Stefani e a Valeria che ha davvero una bella voce.
    Con la batteria hai fatto passi da gigante ... proprio un bel lavoro.
    Tanti auguri di buone feste a tutti, sono felice di sentire che Max si sta riprendendo bene dopo l'intervento, gli mando un grosso abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chisselofossemaicreso che sarei diventato un pestapelli !!!! E poi è utilissimo per migliorare il timing con la chitarra . Max è un osso duro , non molla e presto sono sicuro tornerà pimpante . Abbiamo in ballo una cosuccia... :DDD

      Elimina
  3. Complimenti a te, caro Stefano, e alla cantante Valeria che ha una voce stupenda.
    Ottimo lavoro in entrambe le versioni, anche se personalmente preferisco la full-cover, più ricca, più colorata, più vicina ai miei gusti.
    Un abbraccione e Buone Feste!!
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be , la versione elettrica è anche la mia preferita , se non altro perchè ci ho messo un mese buoo per fare le varie parti . Anche i cori , che ci siamo divisi io e Valeria . La versione acustica l'ho tirata furi dalle prove , con l'aiuto di Stefano per sistemare la voce nell'ambiente : con i riverberi sono sempre in difficoltà . Però credo che in un ipotetica serata duo io e lei uscirebbe una bella prova . Ma con un gruppo mi divertirei lo stesso , con la tele che la fa da padrone . E un batterista vero eheheheh ;-))))) Buone feste Gian

      Elimina
  4. Molto belle entrambe le versioni, anche se sei diventato un batterista vero io continuo a preferire la versione acustica. Comunque veramente una bellissima voce, stavolta pescato molto bene, vedi a cosa servono i figli?
    Auguri a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti la versione acustica è quella per i cookers , l'altra è per il mio ego eheheheh Auguri Gianca ( e i figli so piezz 'e core )

      Elimina
  5. Brava la ragazza e non si deve demoralizzare. La musica la si fa per il gusto di farla senza alcun altro fine, per sè stessi, con gli amici...è il modo più convincente per piacere anche agli altri.
    Eh.. ahemm dimenticavo: buon natale

    RispondiElimina
  6. Questa mi era sfuggita (ero impegnato col peggior Natale della mia vita).
    Bella cover southern. La ragazza ci sa fare! La versione elettrica è robusta e convincente, quella acustica è giusta giusta per MTV.
    Anche i vecchiacci che hanno organizzato tutto il resto non sono male, ma ormai si sa... e il neo-batterista è già in media col 90% dei batteristi rock in circolazione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel senso che già faccio una bella caciara ? Ceerrtooo :DDDDDD

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]