sabato 14 ottobre 2017

Una bambola gonfiabile? Però, tutto sommato...

Visto il prezzo irrisorio ne ho ordinati due, insieme a due igrometri da posizionare all'interno della martin e della moretta. Quello che mi preoccupa è...
"la bambola" (gonfiabile?)
"lo stand per mostrarla" (ma potrei esporre anche il mio orso di peluche con cui vado di solito a nanna)
"il design regolabile per poterlo mettere sotto il braccio o attorno alla vita"

a questo punto sono anche curioso, va mo là.

p.s.: ma che ne è stato del post di Claudio Bertasso????

21 commenti:

  1. Si comincia con le bambole gonfiabili e non si sa dove si va a finire... da Lei non me l'aspettavo ;)
    Capperi , e il post di Claudio ? Non capisco...

    RispondiElimina
  2. Co 2,56€ te danno tutta sta roba? Quasi quasi.. ma mica per i deumidificatori, ma per la bambola gonfiabile 😂

    RispondiElimina
  3. Vero! Ma dov'è finito il post di Claudio!!?? Mirco, hai qualche idea?

    RispondiElimina
  4. Capisco che una bambola gonfiabile può anche risultare allettante, ma perchè comprare dei bicchierini di plastica schiacciati con dentro una spugnetta da inumidire, quando... si può prendere un bicchierino di plastica, schiacciarlo e infilarci una spugnetta da inumidire? :D (Fidatevi sono la stessa cosa!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed era così che li avevo, fatti da bicchieri di plastica. Ma si rompevano continuamente a tirarli dentro e fuori tra le corde. Così li ho visti e ne ho preso due insieme a due igrometri (da 4 euro ciascuno) che non saranno il massimo della precisione ma comunque mi permetteranno di vedere le variazioni di umidità.

      Elimina
    2. gli igrometri digitali sono un po' approssimativi, quindi andrebbero tarati con la prova del sale per capire di quanto sbagliano (ne ho due identici, uno segna 3% in più, l'altro 8% in più!).

      Elimina
    3. taratura col sale
      https://www.wikihow.it/Testare-un-Igrometro

      Elimina
  5. Claudio mi ha detto che ha notato un certo disinteresse sull'argomento e non voleva rischiare di passare per "esibizionista" con le sue chitarre, quindi ha preferito togliere il post. Una sua impressione che io non ho colto, ma rispetto la sua scelta. In fondo ognuno è padrone dei propri post e agisce in base alla propria sensibilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto risoettare le scelte personali . Ma per quel che può contare , non ho colto neanche io disinteresse . Semmai è il fatto che da dopo Orta i cookers sono un po' assenti , o meglio , distratti . E sicuramente in molti hanno le giuste motivazioni , oltre che è fisiologico un momento di stanca , non è il primo e non sarà l'ultimo. Per cui Cla' , stai tranquillo e se ti va riproponilo ( sempre se si può ) oppure aspetto il prossimo :-))))))

      Elimina
    2. Giusto, ci sono momenti di stanca, ed è fisiologico, ma l'articolo di Claudio, era bello e completo, e non ha dato neanche a me l'impressione di essere stato ignorato

      Elimina
  6. Oh, reverendo, dottor Brugola! mi avete fatto fare una risata di gran gusto, come da tempo non mi capitava ... e non tanto voi, quanto la descrizione del prodotto su Amazon, è veramente esilarante. E c'è pure la chicca finale: "DA USARE SOTTO LA SORVeGLIANZA DI UN ADULTO" ?!?
    l'igrometro della Sodial l'ho preso anche io, e confermo che è notevolmente starato (un 10% in più del valore corretto). Facci sapere se l'umidificatore sta in posizione anche con la chitarra in verticale, o deve essere tenuta per forza in orizzontale com i bicchierini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia intenzione sarebbe quella di fissare in qualche modo l'igrometro, dopo averlo tarato come suggerisce Mirco, sul coperchietto del vano cianfrusaglie che c'è all'interno delle custodie.
      L'umidificatore dovrebbe rimanere in posizione anche con la chitarra in verticale. Poi vi dico.

      Elimina
    2. L'igrometro digitale non lo puoi tarare ... puoi solo ricordarti di togliere al valore che leggi sullo strumento l'errore che hai riscontrato nella prova del sale.

      Elimina
    3. be' si intendevo quello. Con 4,50 euro non si può pretendere di più.

      Elimina
  7. Riguardo al post di Claudio, l'avevo notato anche io e la cosa mi è dispiaciuta, oltretutto accompagnata dalla sparizione di Claudio Giorgio Bertasso dalla lista degli autori nel riquadro laterale. Le fotografie erano molto belle e il processo di realizzazione dello strumento da parte di un liutaio, così documentato, è molto avvincente.
    Non avevo ancora commentato (sono piuttosto lento nella risposta), ma non per disinteresse.
    In questo blog siamo tutti assatanati di GAS per gli strumenti e il nostro ovvio esibizionismo in fatto di chitarre credo sia ben accetto da tutti ... altrimenti non staremmo qui su queste pagine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudio si è cancellato? Non l'avevo notato questo. Mi dispiace davvero...anche perchè non potrò sentire la Fairbanks.

      Elimina
    2. Ah , non me n'ero accorto neanche io... Non so il motivo , e me ne dispiaccio parecchio . Spero ci ripensi al più presto !!!!

      Elimina
  8. Ero tentato anche io di fare o prendere i bicchierini, ma le chitarre acustiche che uso di più, praticamente tutti i giorni, le ho verticali in uno stand, e allora ho lasciato perdere. Quando riuscirò finalmente a comprarmi la chitarra da divano, quella che sogno da sempre, magari li utilizzerò e in questo caso aprire la custodia e guardarla prima di suonarla avrà il suo perché..
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qual'è quella dei tuoi sogni? Lo sai che siamo curiosi...

      Elimina
    2. Caro Max, con i Reverendi e gli Avvocati bisogna essere sempre sinceri, perciò ti dirò la verità.
      Ammetto di subire il fascino da paletta di due brand, lo so è una mia debolezza, ma è così. Esistono sicuramente strumenti al pari o meglio di Gibson e Martin, ma sicuramente la mia prossima chitarra sarà una di quelle due.
      Il modello, lo shape, ancora non lo so, mi piacerebbe una chitarra più piccola di una dread, comoda e maneggevole, con manico stretto, massimo 43 mm al nut per i mie problemi di artrosi e dito a scatto alla mano sinistra, una chitarra che si presti soprattutto allo strumming, ma anche a qualche timido arpeggio. Penso di aver scritto delle caratteristiche che sono contrastanti tra di loro, poi alla fine è la prova tra le mani che fa decidere.
      Ad aprile 2018 finalmente andrò in pensione e mi ero promesso di spendere qualche mensilità in voglie e desideri rimasti tali, solo che alla fine sarà il mio dentista a comprarsi due o tre Gibson e Martin e visto che vorrei anche un piccolo fuoristrada per andare a tartufi,. la prima annualità di pensione se ne è già andata, dovrò aspettare ancora un po', e per il momento non mi resta che sognare e chiarirmi le ideee..
      ;-)))

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]