domenica 10 settembre 2017

Dieci giorni senza chitarra

Per me sono tanti, tantissimi. Anche quando vado in vacanza il posto per una chitarra deve saltare fuori, se no non parto (è per questo che ho comprato una auto che sembra un furgone). C'è solo un posto dove non riesco a portarmela dietro: l'ospedale.
E infatti è lì che sono stato.
Il problema per il quale ero stato ricoverato dieci giorni fa, si è rivelato del tutto occasionale e non meritevole di alcuna terapia. Ampiamente e naturalmente superato.
Però...però....però..mentre facevano prelievi, tac e risonanza magnetica hanno visto una cosetta appollaiata sulla sommità del rene destro. Essendo un reparto di gastro-enterologia hanno chiesto la consulenza di un urologo. Il colloquio è stato il seguente:

"Buongiorno sono il dott. Pinco Pallino. Ma lei è il chitarrista?"
(con la stessa deferenza che se avesse detto "ma lei è Eric Clapton?")
"Eheemmm... (immediatamente e visibilmente più gonfio)  si, sono io"
"Ma che piacere conoscerla!"
(stavo per dire che non ricambiavo affatto ma ho finto una sorridente e spudorata cordialità)
Dopo qualche convenevole:
"Be' dottore che mi deve dire?"
"Ecco...negli esami, sopratutto con la risonanza, è stato notato un piccolo corpo, una piccola massa..." (ci sono molti termini per non dire "tumore" e i dottori li conoscono tutti)
"Un tumore?"
"Ehmmm...ebbene si è un tumore non sappiamo di che tipo, ma è piccolo, circoscritto e ben operabile"
Fra me e me ho pensato solo: CAZZO

Per farla breve: mi operano entro trenta giorni nel nuovo ospedale di Baggiovara (località vicino a Modena) e, dato che dispongono di sale operatorie avveniristiche, l'intervento sarà eseguito da un robot per la scarsa accessibilita del sito operatorio. Fantastico, sembra Guerre Stellari. Speriamo solo che nessuno inciampi nel filo della corrente staccandogli la spina mentre sono sotto.

Adesso vado a suonare le mie chitarre, tutte, una dopo l'altra e poi ricomincio e per un po' forse non mi sentirete. Mi ha preso una smania di tenerle in mano che non vi dico...



16 commenti:

  1. Ciao Max,
    prima di tutto un mega "IN BOCCA AL LUPO" !
    Sono certo che tutto andrà alla perfezione. La robotica medica ha fatto enormi progressi, e poi la voglia di suonare rende certa la perfetta guarigione.... è la miglior medicina ! E quando starai bene ti aspetto per una sciata insieme a Cervinia ;-)

    RispondiElimina
  2. Rinnovo l'abbraccio fatto per mail , stai tranquillo : noi e le chitarre aspettiamo il ritorno del reverendo , con annessi dr brugola e mr. pone .Anzi , di al dr brugola di non smanettare con il robot !!! Per qualunque cosa , anche 4 chiacchere , sai dove trovarmi .

    RispondiElimina
  3. Un forte abbraccio Max!! Ti aspettiamo assieme alle buone notizie che presto ci darai!!
    ;-)

    RispondiElimina
  4. Un forte abbraccia Max. Dai che dopo facciamo una V-Jam tutti quanti.

    RispondiElimina
  5. Un abbraccione Pone, e stai tranquillo, però stai robot sono arrivati proprio dappertutto... Basta che non si mettano a suonare anche al nostro posto.
    Siamo tutti con te Max!!!

    RispondiElimina
  6. Giusto, fai il pieno di chitarre per affrontare al meglio la pausa forzata. E non rilasciare troppi autografi alle infermiere! ;)

    [video]https://www.youtube.com/watch?v=zaV0SOINI60[/video]

    RispondiElimina
  7. Forza Max, suona e non ci pensare troppo (se puoi), ma soprattutto non ti venisse in mente di modificare il robot.

    RispondiElimina
  8. Dai Max, levati presto il pensiero che dopo predevo verrai sommerso da richieste di jam virtuali (io ne ho già un paio che mi ronzano in testa).
    eppoi pure l'idea di un raduno fingercooking autunno/inverno non sarebbe male...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E un raduno in baita da Robby resta sempre nei miei pensieri...neve ,camino , vin brulee e chitarre , ve l'immaginate ? :-)

      Elimina
    2. Il posto dove scia il nostro Robby è un posto magnifico
      https://cervinia.panomax.com/plateau-rosa

      Elimina
    3. Accipicchia che posti ! Li se lasci le chitarre poggiate sul divano jammano da sole :-))))))

      Elimina
    4. Ragazzi io vi aspetto sempre volentieri... Sono sicuro che vi divertireste e ci sono molte possibilità per suonare e fare jam.... Provate a metterla tra le possibilità che la organizziamo!

      Elimina
    5. Tu dicci quali sono i periodi migliori , sia per prezzi che per disponibilità ( anche tua , naturalmente ) e noi ci pensiamo seriamente . Chiaro che non stai dietro l'angolo , magari si può pensare un periodo maggiore al solito weekend , una bella mini vacanzetta di 4/5 giorni. Facci sapere Rob ;-)

      Elimina
  9. Cazzo! Quello che veramente non vorresti mai sentire dire da un medico ... ma, cerca di valutare gli aspetti positivi: il tumore (che potrebbe anche essere benigno) è piccolo, delimitato e ben operabile, immagino diagnosticato in uno stadio molto precoce oltre che in modo casuale. Sarai operato in una struttura nuova e con tecnologie all'avanguardia, che sono sicuramente molto meno invasive di quelle tradizionali.
    Nella sfiga della situazione, puoi considerare tutto ciò come una piccola fortuna (e dopo aver letto quanto sopra ti autorizzo a mandarmi a quel paese con le peggio parole che conosci).
    Fai benissimo a caricarti di energie positive, suonando tutte le tue chitarre e cercando il conforto di famigliari e amici, il morale è anche un fattore importante.
    Un grande e affettuoso abbraccio.

    RispondiElimina
  10. Andrà tutto benissimo, ne sono sicuro.. però una chitarrella dissimulata in qualche meandro io la porterei..
    E al primo che fa obiezioni la risposta più immediata è 'lei conosce la misicoterapia?'.
    Tralascio la risposta più appropriata, che consegno al tuo estro del momento, insieme ad
    un abbraccio..
    Claudio

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]