lunedì 7 agosto 2017

Cronaca di un tuffo mai fatto


Io il costume l'avevo portato . E indossato .

E ancora non capisco perchè non sono riuscito a trovare refrigerio nelle limpide acque invitanti del lago d'Orta . La colpa è "sicuramente " degli altri cookers , che essendone sprovvisti nonostante i miei incitamenti pre partenza , una volta  capito l'errore  volevano fare il bagno in mutande. Capirete che ho dovuto distrarli per evitare ripercussioni e conseguenze dell'insano gesto , e alla fine il solo bagno che abbiamo fatto è stato quello di sudore. Ma se il caldo è stato il leitmotive di questo nostro raduno in terra piemontese , quello che ha lasciato davvero il segno è il ricordo di momenti indimenticabili , dove il piacere di incontrarsi di nuovo si è allargato alla scoperta di nuovi cookers . La Manu merita la prima citazione , perfetta padrona di casa e nel metterci a nostro agio , coccolandoci perfino con manicaretti sublimi ( peraltro spariti 20 secondi dopo la foto...)
Grazie Manu , ora sei cookers di diritto acquisito, e grazie anche per averci avvicinato al mondo del paese a sei corde e delle sue iniziative , ma di questo parleremo in altri post .
E l'ultimo grazie è per averci portato in un territorio fantastico , che seppure abbiamo inventato noi Romani , non conoscevo ;-)
Poi gli altri ragassuoli...su Andrea , Mirco ,e Max c'è poco da aggiungere , perfetti quasi da non crederci sia che si tratti di suonare fino allo sfinimento , quanto di assaltare tavole imbandite. Ma soprattutto quando si lasciano lente le briglie del cazzeggio estremo (disciplina olimpica in cui siamo da podio ) , fattostà che se ripenso a questi giorni mi si stampa un sorriso in faccia che non va più via.
Beppe è un grande , ed anche lui si è rivelato un ospite irreprensibile , regalando in quel di Torino a me ed Andrea un giaciglio dove collassare dopo una fantastica braciata , seguita da suonatina e (troppi) beveraggi vari. Ed è qui che compare un altro cooker che personalmente conosco in maniera virtuale da 7 anni , ma mai prima ci eravamo abbracciati : Gianfranco . Un vero piacere conoscerlo , così come la gentile consorte , talmente gentile che ci ha immortalato in tante foto ma che poi è rimasta fuori dalle inquadrature . Quindi un abbraccio speciale , questo è un suo scatto

Qui c'è anche Beppe nella cucina di Manu , diventata sala prove...

Chiudo questo veloce post perchè è solo un assaggio , ci sono video da caricare , tante foto , e bisogna metabolizzare bene le ottime sensazioni che orbitano nel mio cervello ( e in quello degli altri , immagino ) . Lo so , chi non è venuto rosicherà un po' , ma in fondo se lo merita eheheheheh Però sarà uno stimolo a non perdersi il prossimo raduno che sarà probabilmente eccezionale ed unico  come tutti gli altri , passati e futuri. Ci risentiamo presto con tanto ancora su chitarre , cibo , luoghi e persone
Ad maiora

78 commenti:

  1. Bravo Ste! Non sapevo che suonassi ottimamente anche il violino 🎼 >:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh eh eh Attento che mi rimangio tutto :DDDDDDDDDD
      Lo so che il rischio melassa era dietro l'angolo , ma davvero penso tutto questo , e mi sono tenuto ! Ho sentito Andrea ( er maiolica ) ed è daccordo con me , tiè ;-)

      Elimina
    2. Sì, lo so che sei sincero, ma volevo mettere un po' di pepe sul 🍯. E condivido quello che dici: l'organizzazione della Manu è stata così puntigliosa che è riuscita ad incastrare nell'arco di 24 ore libagioni, un concerto (triplo) fenomenale, contemplazione paesaggistica, gli spazi ed i tempi per suonare, il tutto con il dovuto confort.

      Elimina
    3. E' mancato solo il tuffo... ;-)))))))

      Elimina
  2. Mannaggia !
    Fino all'ultimo ho sperato di riuscire a liberarmi per raggiungervi ma non è stato possibile...
    Ma la prossima volta ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe stato carino... ci conto sulla prossima. Anche se probabilmente sarà a Cremona a settembre ed io altrettanto probabilmente non potrò :-)))))))))

      Elimina
    2. Se la prossima è a settembre, io non dovrei avere problemi, vorrà dire Ste che io è te se rincontriamo o a Roma o qui da me...

      Elimina
    3. Infatti ci vediamo un giorno si e uno no eheheheheh Questo anno poi non sono stato mai neanche a colle romito , bisogna che fissiamo un giorno e ci andiamo a mangiare una pizza.

      Elimina
  3. eh rosico sì.... eccome se rosico, ma sono felicissimo per voi e comunque mi sento parte del gruppo anche se bidonaro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che lo sei , tu Mimmo e Robby ( e Dario ) siete i grandi assenti , ma presenti nei nostri cuori ( e mo piango )

      Elimina
    2. Nun piagne, che me fai piagne pure a me!!!😪😪😪😪😪😪

      Elimina
  4. Non so perchè, ma quando suoniamo trovo che le foto ci rendano più giustizia dei video... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranne in alcuni casi... come quando la Manu si è aggiunta al gruppo come vocalist, grande performance! Abbiamo traccia video?

      Elimina
    2. Temo che il regista fosse er maiolica , su cui alcuni avanzano dubbi sulla perizia tecnica dietro la cinepresa ( non so perchè )... potrebbe essere stato tutto cancellato ! Sul fatto della miglior resa musicale nel cinema muto , concordo :DDDDDDDD

      Elimina
    3. Spero che NON esista traccia AUDIO :( :( sono stonata...

      Elimina
    4. tzè, ho fatto delle riprese eccellenti col telefono di Beppe!

      Elimina
    5. No scusate, dov'è che sta girando questa mia performance??????? Non vi ho firmato la liberatoriaaaaaaaaaaaaaaaaaaa postate il link!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    6. tranquilla, è ancora nel tel di Beppe!

      Elimina
    7. e dal telefono di Beppe passeranno qui! :)

      Elimina
    8. non è vero che la Manu è stonata. Come tanti ha una voce poco addestrata, questo si.
      Ascoltare un autentico stonato è straziante ogni oltre immaginazione...anche se ha tifiuyato il microfono, io la sentivo bene.

      Elimina
    9. ho infotcato gli occhiali sbagliati e la tastiera è al buio, scusassero.

      Elimina
    10. Mirco so per certo che i video saranno meglio Delle foto, siete tutti chitarristi con i controcojote

      Elimina
    11. i controcojote, è il telefonino che parla o un neologismo ?

      Elimina
    12. Neologismo, per na volta che non m'ha corretto l'infame rettangolare😂😂

      Elimina
    13. Mimmo , in quei video scuri e mal suonati imbraccio l'ovation di Gian , ho pensato a te...vedremo se riesco a salvare qualcosa !

      Elimina
    14. Dai magari ritoccando li un po'...

      Elimina
  5. Ciao Ste!! Grazie a voi tutti e alla Manu per la splendida giornata trascorsa assieme, tornando a casa con Antonella dicevamo, sembra di essere stati via dei giorni , invece poi sono state 12 ore!!
    Grazie a Beppe e alla sua ospitalità che ci ha permesso, dopo una gustosissima grigliata, di suonare assieme venerdì sera.
    Sono stato molto contento di avervi fatto conoscere e apprezzare la mia Ovation e di aver cantato e suonato assieme a tutti voi!!
    Aspettando i vostri jam-video vi mando un saluto e un abbraccio!!
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho esaminato i video fatti da te a casa di Beppe , sono molto scuri e l'audio traballante . Se estrapolo qualcosa di decente magari li metto alla berlina !!!
      Sono contento di averti finalmente conosciuto , alla prossima frate' ( e sorè )

      Elimina
    2. Della qualità ci interessa poco, li vojo vede così mi sembrerà di essere stato lì con voi!

      Elimina
  6. Ciao, vi ringrazio per l'apprezzamento della vostra Organizer :) non esagerate pero' se no mi monto la testa.
    E' stato davvero carino, ero un po' in apprensione perchè non conoscendoci di persona, e anche essendoci frequentati poco qui sul blog, oltre al fatto che di tecnica non ne capisco una mazza, temevo di non riuscire a farvi passare un bel raduno (dato che poi non vi vedete molto ero ancora più terrorizzata...). Ora sapete com'è la zona, com'è la casa e cosa si puo' fare e mangiare, quindi non resta che fare programmi futuri :)
    Ciao e grazie a voi per il bel tempo passato insieme.
    M

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu, puoi dirlo che siamo il gruppo più squinternato che ti è capitato di ospitare!

      Elimina
    2. mi sa che la Manu è SEMPRE in apprensione

      Elimina
    3. Ma con noi ne ha ben donde;-)

      Elimina
    4. sono ancora completamente sordo, anzi, sono peggiorato in entrambe le orecchie e mi sto incazzando. Oggi torno dal medico.

      Elimina
    5. C'è un video (deep river blues ) dove ti rivolgi ad andrea e gli dici " dai attacca il solo " . E lui l'aveva appena finito ahahahahaha ti regaleremo una trombetta , oppure fattela costruire dal dr brugola :DDD

      Elimina
    6. Andrea, Andrea...il ragazzo è diligente e si applica con un certo profitto, ma l'assolo al mandolino lo deve fare quando dico io
      (dittatoriale)

      Elimina
    7. il problema è che i miei soli col mandolino sono alquanto timidi, entrano ma se ne stanno in disparte. per questo nessuno li nota. Ciò che Stefano non dice è che in un altro pezzo è lui a fare la stessa cosa del Rev, chiedendomi un solo, dopo che l'avevo appena finito!

      Elimina
    8. Max, la prossima volta dobbiamo essere pronti a far qualcosa col mic al centro e soli a rotazione: chitarra, banjo, mandolino. io comincio a studiare da subito, lo giuro.

      Elimina
    9. e comunque il Rev è sempre un grande. O, come diciamo a Napoli: "fa 'e fuoss' nderr' " (di chi, essendo grande, al suo incedere lascia fossi sul terreno).

      Elimina
    10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    12. era: "sto comm' a' shfràveca!" (prima o poi lo faccio)

      Elimina
    13. la "shfràveca", Andrea dixit, è una malta di cemento molto acquosa. Credo che in italiano si dica buiacca o boiacca e il termine, per come mi sento io oggi, è del tutto calzante (ma ironico al tempo stesso).
      Ah...la lingua napoletana!

      Elimina
    14. booo...i commenti sono usciti in doppio...poi cancellandone uno, s'è cancellata pure la copia. Vabbè fa lo stesso.

      Elimina
    15. Giusto , la buiacca . A Roma il bujaccaro è anche l'oste improvvisato e poco igienico , un intruglione . Poi , con il recupero del vintage , è diventato sinonimo di tradizionale , così oggi si litigano la palma di miglior bujaccaro tra 4 o 5 ristoranti . Così come gli "zozzoni" o i " caciara" . Il vintage ha colpito ancora...

      Elimina
  7. E comunque dovete fare onore anche alle mie scrambled eggs, le più fluffy del mondo! Oltre che alla crosticina del bacon :DD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione , quel bacon aveva un crunch che neanche il miglior overdrive del mondo può raggiungere :-))))))))))

      Elimina
    2. e le tortine di mele no?! :P

      Elimina
    3. Accidenti , non abbiamo foto di ambrogino ? P'ccato...

      Elimina
    4. caruccio con quella sua aria da cagnetto scodinzolante: "ti togli dai oiedi per favore che devo tagliare l'erba?"

      Elimina
  8. Che invidiaaaa!!! Voi a divertirvi ed io a fare la notte!! Se stavo li con voi, mi sarei tuffato anche senza mutande!! Per non parlare della jam serale, ma la Manu? Nemmeno uno scatto gli avete dedicato? Attendo ulteriori aggiornamenti sull'incontro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le acque son freddine, Mimmo, poi uno potrebbe pensare che ... te ponno pure arresta'..

      Elimina
    2. La Manu c'è , guarda bene le foto... e tornerà anche in altri momenti.

      Elimina
    3. Non ho problemi di temperatura, in montagna al paese dei miei, facevo il bagno alle sorgenti del Trono, in un posto chiamato il cutino avrà fatto si e no 5°, forse il problema sarebbe stato l'arresto, ma con l'acqua fredda chi se ne accorgerà che ero ignudo??? HAHAHAHAHAHA!!! 😂😂😂😂😂

      Elimina
    4. Non credo l'acqua fosse freddina , fuori c'erano 40 gradi e passa... e bimbi e anziani si tuffavano allegramente da una piattaforma . Ma il massimo era la gente che a piazza castello si faceva la doccia nelle fontane . Sta facendo un caldo davvero insolito. E snervante !

      Elimina
    5. Accorgeva, e non accorgerà.....

      Elimina
    6. Daje Cla', buttate che pare 'n brodo.. vedo puro i cefoletti che se pescamo quando ce stanno l'acque secche, vers'ee tre.. (😶Il mio amico Antonello, sull'Antemurale a Civitavecchia)

      Elimina
  9. Sì, no, vabbè.. mo' siete scoretti, si volemo parla' ciovile.. Ringrazio Stefano che ha avuto l'apprezzatissima cortesia di chiamarmi per un meeting collinare circa il destino del crunch del bacon 🥓 over the scrambled eggs e il suo immediato nesso con 'The bridge over troubled waters'.. acque che vi siete ben guardati dall'affrontare per via dell'effetto mutanda che attanaglia il maschio italico .. acque freddine, eh?
    Mi è molto spiaciuto non potervi incontrare e trascorrere una giornata così densa di delizie. Aspettando il puntuale reportage, confido di poter trascorrere con voi alcune belle ore spensierate in un futuro che mi auguro assai prossimo.. Un abbraccio alle signore. Per voi, una virile stretta di mano..😎😈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confidiamo in quel futuro assai prossimo! ;)

      Elimina
    2. Ma quale stretta di mano , da un abbraccio sincero non scapperai quanno te becco eheheheheh Però prima aspetterò che poggi la chitarrina...

      Elimina
    3. Non abbraccio uomini in mutande.. ;DDD Stai sicuro Ste', ho proprio bisogno di stare con gli amici, in famiglia..😊

      Elimina
    4. Ah , ma io ero l'unico con il costume . E mi sentivo praticamente nudo al pensiero di questi energumeni che mi circondavano in mutande :DDD

      Elimina
    5. Donne Theta (forse questa potevo risparmiarmela!!!)

      Elimina
  10. Risposte
    1. a te l'avevamo detto , tu hai nicchiato... ti saresti divertito anche con noi vecchioni :DDDDDDDDDD

      Elimina
    2. Ne sono sicuro...ma voi ve ne andate giusto dall'altro lato

      Elimina
    3. Si può fare un piano stagionale-ecumenico:
      autunno Cremona (ci sono già adesioni certe), inverno Valle d'Aosta,
      primavera Roma, estate Lago d'Orta.
      Pari tutti, non ci sono scuse!

      Elimina
    4. [img]http://www.flexmailing.com/img/ac201212/Bluegrass_flyer_news.jpg[/img]
      Gran bel programmino Mirco.. e l'inizio non sarebbe male..
      ;-)

      Elimina
  11. Comunque siete tutti "solo chiacchiere e distintivo"...dovete preparare una scaletta per le jam e ATTENERVI A QUELLA.... mica vagare tra gli spartiti come una biglia del flipper... :PP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu, noi SIAMO biglie da flipper!... intoccabili! :P

      Elimina
    2. Vostro Org... Onore, a difesa dei cookers tutti presento le numerose V-Jams di alto valore artistico, preparate, suonate e registrate con cura maniacale:
      https://fingercooking.blogspot.it/p/v-jams.html

      Elimina
    3. Bravo , ben fatto ! Andremo davanti al plotone fieri e senza benda :DDDDDDDD

      Elimina
  12. Ragazzi abbiamo messo in crisi la Organizer! Mi sa che se vogliamo tornare all'ombra del ciliegio dovremo presentare regolare scaletta e preparare pure gli arrangiamenti! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però Ambrogino mi sembra avesse gradito , ci puntava sempre... o era il contrario ?

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]