lunedì 10 aprile 2017

Helix con l'acustica

Uno ha messo un video di Helix con l'acustica nel canale Facebook di noi utilizzatori di Helix.

Con questo vi segnalo che è uscita la versione economica di Helix che costa 500 euro in meno rispetto alla versione full che ho io...internamente sono uguali stessa potenza stessi integrati, cambiano cose hardware esterne, display sui pedali, e qualche connessione in meno.


3 commenti:

  1. Trovo la helix un ottima macchina ( ci ho fatto qualche pensierino , lo ammetto ) ma per i chitarristi elettrici. Per fare un suono effettato come quello del video ( suono che a me non piace ) basta molto meno , e comunque non è quello che cercano i chitarristi acustici , a cui a volte sembra esagerato anche un riverbero che non sia naturale. Anche pensando ad una situazione di palco con un gruppo , basterebbe un buon pre e/o una DI , un buon sistema piezo e tutto è ok. Discorso diverso per il pedalozzo che ho presentato qualche post fa che , con beneficio del dubbio , "dovrebbe" profilare il suono ripreso da un microfono , che resta il modo migliore per catturare la voce di un acustica , dopo le orecchie. Se invece si suonano abitualmente sia l'elettrica che l'acustica , allora l'helix può essere l'arma in più da usare in tutte le stagioni. Certo , 1000 euro o giù di li sono bei soldini , che magari un suonatore da divano dirotterebbe su qualche strumento di buona fattura. Ciao Pa' :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dentro a Helix si possono mettere anche IR di chitarre acustiche e migliorare il suono della propria chitarra oppure simulare il suono dell'acustica come ho fatto io nel mio ultimo pezzo.

      Si lo so che è come essere un cristiano in mezzo ai talebani, però una voce un po' diversa dalle solite magari serve e poi non posto poi tante cose, ogni tanto se vedo qualcosa di interessante.
      Conoscere le nuove diavolerie dell'uomo bianco a volte fa bene. ahahahahah

      Elimina
    2. No , ma tu posta quando vuoi , semplicemente dicevo che l'helix , per chi suona abitualmente ed esclusivamente chitarre acustiche e relativi generi , è esagerata. Io , se tornassi a suonare live ed elettrico , potrei farci un pensiero per andare direttamente nel PA. Ma sembra che non sia più tempo , per cui è una spesa che , al momento , non è prevista. Sento sempre quello che fai , e so che la macchina offre molte soluzioni professionali , ti sei fatto un bel regalo e l'uso che ne fai ripaga la spesa. Saluti all'uomo biango ;-)))))))

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]