venerdì 15 aprile 2016

Cosa può fare Helix con l'acustica.

Line 6 è praticamente uno studio in una scatola principalmente serve per la chitarra elettrica ma si può usare con il basso e l'acsustica e anche la voce perché ha un ingresso microfonico.

Può inoltre caricare IR impulse response di casse o di ambienti o anche di strumenti acustici che si posso reperire sul web.
Questo è un esempio.


Esempio di canzone registrata tutta con Helix usando chitarra acustica, elettrica e basso.




9 commenti:

  1. Be , il prodotto è interessante ,costa abbastanza ma meno di altri tipo il kemper. Certo , bisognerebbe ragionere sull'uso che poi se ne farebbe ( e quello che ci si può fare ). Per un chitarrista acustico al 100% forse sarebbe un sfizio costoso dato che dal vivo non sarebbe "imprescindibile" e per registrare a casa basta un buon microfono e catturare così la vera voce della chitarra. Chi fa homerecording , a tutti i livelli , invece potrebbe trovare l'helix molto utile , specie se si suonano e registrano da soli più strumenti. Nel mio specifico caso , non so , avendo i circa 1500 euro che servono per comprarlo direi che aspetterei di averne qualcuno in più e farmi finalmente l'acustica dei miei sogni . Anche se , suonando comunque a volte live in elettrico , se l'helix sul palco sostituisse ampli ed effetti per entrare dentro al mixer direttamente , potrei essere colto da qualche linea di gas. Ma dovrebbe essere semplice da programmare e utilizzare , perchè il poco inglese che mastico mi ha fatto capire poco o nulla degli spippolamenti del primo video , e non vorrei poi arrendermi davanti alle difficoltà. Così è successo con l'ultimo multieffetto che ho comprato , comodissimo e soddisfacente , ma non sono mai riuscito a settarlo come vorrei , e l'ho abbandonato per tornare ai cari e vecchi pedali analogici. Nelle tue mani trovo invece sia perfetto , tu suoni praticamente sempre in casa e su tracce complesse e complete , credo ti sei fatto un regalo davvero azzeccato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda quanto dura il video e togli il tempo dell'introduzione e della fine e guarda quanto ci vuole a creare un preset DA ZERO!
      Lo puoi usare senza quasi neppure leggere il manuale.
      Una roba facilissima.
      [video]https://www.youtube.com/watch?v=eBlWYqIvg4M[/video]

      Elimina
  2. Puoi suonare e cantare contamporaneamente puoi usare anche i tuoi vecchi pedali e inserirli nei preset, puoi usare un ampli vero oppure no, puoi andare nel mixer, puoi entrare anche con una tastiera, con un basso, contemporaneamente.

    RispondiElimina
  3. Per dire...vuoi fare uno one man band show, puoi collegare due casse FRFR e puoi cantare suonare l'acustica o l'elettrica nello stesso momento ed hai anche un looper per fare i loops.
    Tutto ad un livello di qualità audio alto.

    RispondiElimina
  4. Immagina di andare sul palco e invece di avere un suono di chitarra acustica mediocre hai un suono spaziale.
    Compressore da studio, riverbero da studio, chorus da studio, effetto doubling, puoi anche simulare un organo, anche sulla vocepuoi mettere effetti da studio.
    Anche il pub ha un impianto mediocre tu avrai un suono mitico perché hai un studio di regstrazione portatile.

    RispondiElimina
  5. Qui c'è la lista di cosa c'è dentro con la traduzione dei nomi perché per motivi di copyright non mettono il nome vero dell'effetto o dell'ampli simulato.
    Per avere tutti questi effetti e/o amplifcatori ammesso che li trovi dovresti spendere molte decine di migliaia di euro.

    http://helixhelp.com/pmwiki.php

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vabbè , mi hai convinto : il prossimo dicembre puoi regalarmelo per il mio compleanno eheheheheh

      Elimina
  6. Per il mio modo di suonare, lo trovo inutile, non perché sia un cattivo prodotto, anzi, ma per il fatto che spesso io suono all'impronta, e concentrarmi sull'elettronica, mi distoglie dallo scopo principale, cioè suonare... Prova ne è che spesso quando mi registro, tendo a sbagliare, mentre se suono unplugged, sono concentrato sul pezzo e sullo strumento è tutto fila come l'olio, ciò comunque non toglie che per ottenere ottimi risultati, è un valido strumento :-)

    RispondiElimina
  7. amplificatore chitarra acustica Acquistamiglioriamplificatorechitarraacustica online suilprezzoaccessibile. Noioffrireilclassicoamplificatorechitarraacustica in Italia. Contattonoi - 331 772 1997

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]