domenica 3 gennaio 2016

Let it snow!

Eccola qua, finalmente è arrivata. E puntualmente, inevitabilmente, ogni volta che il paesaggio intorno a casa si ricopre di neve, mi torna alla memoria la copertina di questo disco. Lo so, mi ripeto, ma quella foto deve avermi proprio segnato in gioventù. Una suggestione fortissima che mi porto dietro da una vita: neve, scarponi, jeans e chitarra. E che chitarra! (ma allora mica lo sapevo). Ah, pure la sigaretta, azz! Comunque, gran disco.



E la giraffina a pois? Che sia lei la responsabile di tutto? Chissà che mi rappresenta...
Mah, un giorno lo scoprirò!

15 commenti:

  1. La neve ? Qui ieri sera alle 22 c'erano 10 gradi.... un po' vi invidio voi barbari del nord ahahahahahah No , scherzi a parte la neve porterà anche disagi , ma pure tanta magia . Così come è magico il primo album di Stills ( anche se prima c'era stato quello con bloomfield e kooper ). Brani indimenticabili e ospiti da paura , talmente tanti che non sto qui a citarli . Ma oltre al "solito" infiltrato clapton , persino Hendrix suonò in quel disco , mica pizza e fichi !!!! La giraffina davvero non so cosa voglia significare , ma all'epoca si viveva tutti insieme in una sorta di comuni molto allargate , e c'erano sempre nelle foto frotte di bambini . Magari era di uno di loro.....ma anche no.

    RispondiElimina
  2. Qui da me..in provincia di Torino la neve non si è vista.. Ha provato ieri a sfiocchettare ma dopo mezz'ora ha smesso senza coprire nulla..
    E' un disco che non conosco per niente.. approfitterò di questi giorni di vacanza per ascoltarne qualche brano..
    ;-))

    RispondiElimina
  3. Qui solo una spruzzata sui tetti....poca roba.

    RispondiElimina
  4. Anche qui a Trento pochi fiocchi, e anche in montagna solo una spolverata. Grazie per il grande pezzo di Stills. È un brano che non ho mai particolarmente amato, ma recentemente nella raccolta di CSN&Y Tour 1974, un cofanetto fantastico, questo pezzo, che apre l'album, viene eseguito nella sua versione definitiva, almeno per me. Ora lo adoro e ogni tanto ho il bisogno di sentirlo. Grazie

    RispondiElimina
  5. Qui da me 12°C..... Ma io non faccio testo, abito in un ventre di vacca, bhe, Nerone e gli altri imperatori, che scelsero Anzio per rinfrancare il loro corpo e il loro spirito, mica erano scemi... HEHEHEHE!!!! Però a volte la neve si è vista anche qui, mi ricordo nel 1984/85 ne fece ben 20cm, ricordo che avevo un 2cv bianco, e tornando a casa rischiai, dopo una frenata incosciente, di finire giù per la scogliera..... Insomma malgrado figlio di montanari, non ho mai avuto grande dimestichezza con la neve :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Era nel febbrao dell' 84, me lo ricordo bene! Io vivo immerso nella piana del sele, in Campania (anche se da un lato siamo riparati da monti posizionati strategicamente) ed anche da me si dice, espressione dialettale, "stamm arind o vendr ro vojo" (stiamo dentro il ventre del bue), a significare la rarita' di grandi eventi climatici nella nostra zona (persino durante il disastroso terremoto del 1980 e' venuta giu' solo una casa).
      Quella volta, la neve ha resistito per una giornata intera: mi svegliai, quella mattina di un giorno di Febbraio del 1984 e vidi un paesaggio imbiancato, forse, mai visto fino ad allora!
      Oggi invece il barometro segna 15 gradi e finalmente stamani c'e' stata un po' di pioggia, dopo tanto tiempo!

      Elimina
    3. Siamo quasi vicini di casa :-)

      Elimina
    4. Infatti. Quasi dirimpettai, eheheh...

      Elimina
  6. Risposte
    1. ops, sorry!
      Riciao Ing.! :))

      Elimina
    2. Redazione , qua c'è della pubblicità occulta... o perlomeno sindrome di sdoppiamento della personalità :DDDDDDDDD

      Elimina
    3. oh, non ti puoi distrarre un attimo che...

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]