giovedì 15 gennaio 2015

Angelo Branduardi - Confessioni di un malandrino (Luca Freddi cover)


Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a registrare questo pezzo. E' una tra le prime cose che avevo fatto di Branduardi ma per un motivo o per l'altro non l'avevo mai registrato.
Molte persone me l'avevano chiesto su youtube ed eccolo quà. Spero non sia una delusione.
Purtroppo il giorno dopo averlo registrato mi sono svegliato e ho detto: "... ma andava fatto con la classicaaa!!!" ...Vabè, ormai è andata. Vorrà dire che dovrò rifarlo anche con la classica, e poi al limite con l'acustica è più originale magari!!
Buon ascolto!!!  :)


14 commenti:

  1. molto bravo , non è facile poi eseguire gli arpeggi e cantarci contemporaneamemte ( neanche Angelo lo faceva , c'era chi suonava la chitarra per lui....). Il brano lo conosco e suono da sempre , ma ruberò qualche tua posizione interessante che non avevo afferrato. Ciao Luca :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefano!
      Effettivamente incrociare la voce all'arpeggio era la cosa che mi sembrava più assurda all'inizio ma poi provando con calma è crollato abbastanza velocemente. Comunque l'ho studiato circa tre anni fa e solo l'altro giorno ho deciso di affrontare la registrazione.
      Angelo giustamente lo fa più facile perchè il pezzo sarà nato col capotasto, immagino, e poi arricchito. Il risultato del resto è fantastico xchè si mischia il calore della chitarra più bassa con il capotasto che da un effetto più dolce e sognante, tipo arpa.
      Ruba pure le posizioni intreressanti che vedi. Ciao e grazie ancora!! :)

      Elimina
  2. Complimenti Luca, l'hai eseguita e cantata molto bene.. è un brano che a me piace moltissimo e ho provato anche io a suonarla e a cantarla..Qualche risultato meno catastrofico, dire accettabile sarebbe sopravvalutarmi, l'ho ottenuto con il capotasto mobile sul terzo tasto..
    Bravo !!
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Gianfranco, con il capotasto al terzo non ho mai provato. CIAO !!!

      Elimina
  3. Non è il mio genere comunque davvero complimenti!!
    Come detto da Stefano, cantato e arpeggi insieme deve essere molto complicato...a me basta la chitarra per incasinarmi :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesco, effettivamente non è facile ma piano piano diventa un tutt'uno e le due cose viaggiano insieme e non insieme in un'unica cosa. Ciao !!!!

      Elimina
  4. Davvero bravo Luca, ora attendo le tracce, la mia mail e` d.marracino@alice.it
    Vediamo cosa ne esce :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Adesso ti spedisco il file e vediamo che succede. Inviato ora

      Elimina
  5. bella padronanza...cantare e arpeggiare insieme non è facile.
    Branduardi non mi è mai troppo piaciuto, però tu la esegui bene, complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bello attirare l'attenzione anche di chi di solito s'intrattiene con altri generi musicali.
      Grazie !! Ciao!

      Elimina
  6. E' una delle canzoni di Branduardi che mi piacciono di più e sei riuscito ad arrangiare molto bene le parti di due chitarre in un unico arpeggio. Complimenti anche per la voce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è quello che ho cercato di fare, (del resto quello che cerco di fare sempre), rendere il l'atmosfera con una chitarra sola e voce. Ti ringrazio molto!!! Ciao :)

      Elimina
  7. Ciao, complimenti canzone e testo stupendi e ottima esecuzione, una delle mie preferite di sempre, cerco le partiture per due chitarre, ma se ne trova solo una per una chitarra e non troppo accurata :(

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]