giovedì 2 gennaio 2014

a gentile richiesta

come richiesto da stefano, ecco il test con l'acustica. Se po faaaaa'!!!

11 commenti:

  1. Mi sembra che la "signorina", che stai suonando, l'ho tenuta tra le braccia.... e devo dire che in questa ripresa esce davvero alla grande!! e pure la tua voce esce benissimo!! sta videocamera funziona davvero bene, mi stai facendo venire voglia di vendermi la mia Handycam e prendermi una Canon come la tua ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eggià.... e tutto è assolutamente dry, nessuna post-produzione. ma bisognerebbe fare un bel test con un cooker "serio" ed una seicorde altrettanto seria :-)). cos'è sta handycam? qualcosa per diversamente abili? :-)))) (senza offesa, semplicemente mi è venuta così)

      Elimina
    2. HAHAHAHAHA!!! è la mia Sony Handycam DCR-SX45....... ma quante cavolo di sigle gli danno a sti accrocchi elettronici!!! devo dire che mi ci trovo bene ha ottiche Zeiss uno zoom 70X e l'audio è catturato da un microfono al condensatore stereo con sistema Dolby, però mi sembra che la tua Canon riproduca meno fruscii della mia Sony :-))))

      Elimina
  2. Mi sembra registri abbastanza fedele , senza trucchi e senza inganni , un ottimo acquisto . Ci riprenderà nelle jam quando ( e se ) ci incontreremo per il compleanno :-)))))))

    RispondiElimina
  3. eh già...adesso riesco a capire che questa videocamera registra bene e anche l'immagine è discreta. Costa tanto? Tra i modelli consumer avevo cercato anche io una camera in grado di fare una decente ripresa audio...ma non l'ho trovata e lo stesso commesso mi aveva indirizzato allo zoom (come poi ho fatto).
    Magari se hai un cavalletto potevi spostarla un pochino più in alto perchè la chitarra sovrasta una po' la voce. Ma questo sono finezze....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eppure hai anche esperienza elettrica, no? :-) comunque si aggira sui 3cento. Lo Zoom Q3 l'ho venduto che lo usavo poco. Con questa foto, video, audio sono accettabili. E l'avevo in casa da più di un anno!! Ma la usava la moglie per le foto :-)). E sì ho un cavalletto... però la voce era intenzionalmente bassa, sia per provare la sensibilità che perchè, in fondo, sono un timidone...

      Elimina
  4. Ciao timidone, buon anno! La macchinetta registra davvero bene, stavo guardando anch'io una bridge di quel genere, ma mi pare che ora facciano solo la sx50, che però costa come una reflex...boh vedrò. hai qualche consiglio da darmi? Ciao

    RispondiElimina
  5. E pensare che io sto registrando delle robe pazzesche con un telefonino del caiser. Ciao cookers oggi ho conosciuto il mitico Rudy che mi ha trattato come un parente. Lunga e amichevole discussione su martin e eastman e varianti sulla cucina italiana. E' un vero cooker ve lo assicuro! Film al ritorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CiAo A tutti (scrivere con lo smartflne e' come mettersi le dita nel naso coi guanti da sci!)

      Elimina
  6. Bravo, dovresti farcela sentire di più questa acustica. Bella l'idea del blues iniziale, sarebbe da sviluppare ... e anche se timido sei ben intonato nel secondo pezzo!

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]