sabato 8 giugno 2013

RiM2

Bella serata, quella di ieri al Brancaleone di Roma con la seconda edizione di RockinMovies. Un bel locale per suonare e parecchia gente (forse 200 persone) hanno fatto da cornice alla serata.

Stefano e la sua Strato insieme agli amici batterista e tastierchitarrista hanno dato vita, accompagnati (udite, udite) da ben due coriste (mia moglie chiede perché le avete nascoste la dietro), a un bello spettacolo audiovisivo. E sì, perché al mixer il quarto componente proiettava su ben tre schermi le immagini relative al film del quale i ragazzi sul palco suonavano le musiche.

Il nostro Stefano, con la maglietta Fingercooking d’ordinanza, si è esibito in alcuni buoni assoli nonché in voce su brani noti come Knocking on Heaven’s Door.

Oltre al sottoscritto, di Cookers c’era pure il buon Valerio, un omone grande e grosso che però mi ha dato l’impressione di essere buono come il pane. Valerio ha ripreso la serata al completo.

Io invece, complice la stanchezza  (spero che Stefano non se ne abbia avuto a male), “a una certa” me so dato, anche a causa dei 120 km da percorrere per tornare a casa.

Un solo appunto al nostro Cooker: RELAX!!! Prima dello spettacolo era una molla pronta a scattare, ma poi sul palco è rimasto un po’ “rigido”…. Vabbè fa lo stesso, magari si sarà scatenato dopo la mia partenza.


Di nuovo, tutto con iPad- Ciao

21 commenti:

  1. mi correggo: la voce di stefano era su You can't always get what you want.... gli ho urlato "zio Keef" ma non so se mi ha sentito :))

    RispondiElimina
  2. I tuoi report sono sempre semplici, diretti e gradevoli. C'è poco da fare: sei il nostro Inviato Speciale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sua Eminenza :) cerco di sopperire alle croniche carenze strumentali con altre arti :)

      come è in quel di Modena oggi? Qui è molto caldo, ho fatto il primo bagno in piscina

      Elimina
    2. Calduccio, ma non da piscina.

      Elimina
    3. Bagno in piscina ? Invidiaaaaaa.
      Se non fossi ancora in coma , ti verrei a trovare , anche a Roma si schiatta ( in dieci giorni da 7 a 30 gradi , non si può ! )

      Elimina
  3. I grandi Artisti sono sempre nervosi, prima di ogni esibizione, ma poi danno sempre il meglio di se, e Stefano non fa eccezione, sapevo delle votiate, me lo ha detto personalmente lui, e sapevo del timore che essendo abituate a cantate in coro, forse non sarebbero state all'altezza delle parti da solista, forse e' per questo che le hanno nascoste HEHEHEHE!!!!!" ;-))))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No mimmo , le ragazze hanno fatto quello che potevano con una sola prova alle spalle , la novità del palco rock e non del coro , insomma se qualcosa è andata male , non è certo colpa loro.Per quanto riguarda la postazione , l'alternativa era davanti alla batteria in prima fila , ma loro hanno preferito defilarsi , anche perchè c'era uno schermo dietro che andava un minimo tenuto a vista. Ciao :-))))

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mimmo togli 'sto delay dal tuo pc! :-)))

      Elimina
    2. Sto ancora con mezza faccia gonfia e mezza no :-)) forse dovrò fare un drenaggio della ghiandola salivare.... spero proprio di no!!!
      Per Mirco: e il mio maledettissimo telefono che si ripete, io credo che sia l'unico telefono al mondo che tartaglia HAHAHAHA!!!!!! ;-)))

      Elimina
  5. Dario viene nominato responsabile sezione video di Fingercooking per acclamazione! Non so bene in cosa consiste l'incarico, ma tanto lui si arrangia da solo alla grande! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ????? :))) allora mo' me faccio un video e lo posto

      Elimina
    2. avevi ragione... mi sono messo a suonare un po' di sano rock italiano (cambio dei negrita) e ...... bye bye video :)

      Elimina
  6. Dimenticavo: complimenti a Ste e alla sua band di moovie-rockers!

    RispondiElimina
  7. Eccomi !
    Che sorpresona , il buon Dario ha proprio l'anima dell'inviato , impeccabile in ogni occasione.E finalmente ho capito cosa è successo ieri sera ,e cosa abbiamo suonato.Perchè sul palco eravamo all'oscuro... ma ve lo dico in un post.
    Grazie a Dario e a Valerio (che ha tutto il filmato ) che sapevo tra il pubblico ma molto vicini.

    RispondiElimina
  8. Complimenti al musicista Ste e all'inviato speciale Dario !!
    Grande invidia per chi si mette in gioco e sale su un palco a suonare e a cantare e lo fa bene !!
    Ciao fratè !!
    ;-))

    RispondiElimina
  9. Bravo Dario e ovviamente ....... GRande Fratè ...... l'audio da qui mica è poi così male .....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No , a quanto pare in sala le cose sono andate discretamente. Ma come ben sai , questo aggrava il fatto che sul palco noi eravamo alloscuro .Mi veniva voglia di alzare l'ampli a palla perchè non mi sentivo , ma in realtà era un problema di monitor e avrei fatto solo peggio.E' bruttissimo suonare senza sapere come e quanto gli altri ti sentano.Vabbè , basta , voltiamo pagina e comunque grazie frate' :-))))

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]