martedì 4 giugno 2013

Ma tu guarda!


Stasera prove del repertorio "parallelo". Dovevamo mettere sotto un pezzo di Ashley Maher, cantante canadese molto particolare che suona con musicisti africani, organico previsto: batteria, basso elettrico, flauto, chitarra acustica. Ho preso la Cort amplificata, poi ho guardato l'astuccio della RK e ho pensato "ma si, stasera porto anche te, vediamo come te la cavi!". Ero quasi certo che dopo qualche tentativo di microfonaggio, tra rientri e fischi avrei dovuto ripiegare sulla Cort per non far perdere tempo al gruppo e invece... microfono da voce a una spanna dal 12° tasto e via, buona la prima. Tra basso e batteria che pestavano bucava senza problemi passando dagli arpeggi allo strumming con un autorevole vocione da chitarra "vera". Mi son divertito come un bimbo e la Cort è rimasta in panchina.
Mercoledì usciamo di nuovo insieme.






16 commenti:

  1. E per forza, come si può tradire una bellezza del genere, poi se il microfono è buono non c'è amplificazione che tenga, l'unica è che ti non puoi muovere, ma questo è più un problema per i ragazzini, che quando suonano, vanno gironzolando a destra e sinistra, ballando di quà e di la...... ma noi che abbiamo superato la quarantina da un po', questo problema ormai non lo abbiamo quasi più, poi nelle giornate in cui ci si sente più vivaci, c'è sempre la Cort, per me la Ovation HEHEHEHE!!! ;-)))))))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quella differenza di suono mi faccio pure incatenare alla sedia! :D

      Elimina
  2. Mi ricordavo di un tuo articolo su una Recording King Schoemberg con tanto di video allegato, complice un'odissea di errori e difetti, ma non è questa perchè se non sbaglio era con una spalla mancante..
    Buona serata per domani con la tua Rk !!
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No questa è arrivata da Elderly (USA) senza problemi. Quella dell'odissea è la zero, arrivata da Thoman fallata, restituita e poi ricomprata dall'Irlanda, ma senza spalla mancante che mi piace pure di più! Chissà, magari una di queste sere metto alla prova anche lei! ;-)

      Elimina
  3. certamente ne ha guadagnato il pezzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come suono sicuramente! La Cort è amplificata quindi è comoda, ma anche regolando l'onesto Fishman Classic 4T a quattro bande, il risultato è sempre plasticoso. Con la RK è bastato un vecchio microfono akg da voce per avere un suono vero, bello corposo e pulito, anche in mezzo ai rientri dei monitor. E poi che l'abbiamo microfonata a spanna tanto per sentirla, senza badare al timbro. Non credevo!

      Elimina
  4. Ah, molto bene! in effetti la tua RK suona proprio bene, insomma "buca". Continuate così!

    A proposito come è andata sabato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabato? Tutto sommato abbastanza bene, anche se non mi piace suonare di giorno. Però sono quelle situazioni "formative" in cui te la devi guadagnare fino all'ultimo. La festa di via Roma è una situazione un po' da busker e ti devi conquistare i passanti, che tra l'altro sono rimasti in piedi perché qualcuno in mattinata si era fregato tutte le sedie davanti al palco (c'è poprio crisi!). Comunque presenti e organizzatori ci hanno fatto i complimenti, qualcuno si è anche informato per farci suonare in altre occasioni (chissà quando, chissà dove e chissà a quanto...). Ma va beh, questo offre "il mercato", lo sapevamo e ci siamo anche divertiti.

      Elimina
    2. Insomma hai fatto una esibizione da Dio!!! ci sono video? oppure qualche foto? dai dai!!1 facci vedere anche a noi "sudduci" HEHEHEHEH!!!! ;-))

      Elimina
    3. No no, esibizione normalissima. Qualcuno che ci ha ripresi c'era... ma non so chi fosse! :-))) Se salta fuori qualcosa posto volentieri.

      Elimina
  5. In bocca al lupo. ...... chissà con due pedali :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...diventa una bici!!! ;-)

      Elimina
    2. HAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!! voglio vedere dove ti siedi però!!! ;-)))))

      Elimina
    3. No lo so, sei tu il liutaio! :-)))))))))

      Elimina
  6. oh! mi stai facendo innamorare di queste chitarrine!

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]