sabato 8 giugno 2013

Luca Freddi... l'ho scoperto io!!! (avrebbe detto Pippo Baudo)

Mentre l'ho trovato per caso sul tubo, e devo dire che mi ha impressionato positivamente; il ragazzo in questione, da quello che ho capito è di Roma, ed oltre a fare cover di Branduardi, De Andrè, Dire Straits..... eccetera, fa anche pezzi suoi, io credo che meriti un vostro (nostro ascolto), è veramente bravo, questo è il suo canale: http://www.youtube.com/user/lucafreddi1?feature=watch
e questi sono un paio di video che vi propongo
Se vi è piaciuto, il resto andatelo ad ascoltarlo su suo canale, io non ho potuto fare a meno di invitarlo sul nostro blog, perché credo che meriti, fatemi sapere che ne pensate, i video che ho postato li ho presi a caso, perché credo che musicalmente siano tutti belli, anche quelli scritti da lui  ;-)))))))))))

14 commenti:

  1. Mi sembra molto bravo , preciso nel playing e vario nel canto. E' passato da Branduardi a Gabriel con disinvoltura , cogliendo , con personalità , le peculiarità di ogni artista.
    Nel suo brano (bellissima poesia "der maestro " ) , guardando l'ambiente che lo circonda , mi sono fatto l'idea che sia anche appassionato di home recording , da cui deduco che il brano l'abbia arrangiato Lui. Una freccia in più nell'arco del ragazzo.
    Se viene a trovarci , impareremo a conoscerlo meglio , per ora complimenti a lui , e anche a Mimmo Baudo eh eh eh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi ho fatto bene a invitarlo..... speriamo che accetti ;-)))))

      Elimina
  2. E' bravo, sono andato a curiosare nel suo canale e ho trovato alcuni pezzi che faccio anche io e mi è servito per migliorare la mia interpretazione, d'altronde bisogna imparare da chi è più bravo..
    Tra l'altro nell'ultimo video che hai postato suona la stessa Sheraton che ho io, uguale anche nel colore e ne fa un uso molto dolce e raffinato che mi è piaciuto, la mia la strapazzo sempre con pezzi blues caratterizzati da un leggero overdrive, mentre solo con il delay si può ottenere un bellissimo suono..
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me e' stato lo stesso, anche perché ha un repertorio molto simile al mio ;-)))))))))

      Elimina
  3. sa il fatto suo....
    tu stai meglio ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piano piano mi si sta sgonfiando la faccia, speriamo ch non devo fare il drenaggio della ghiandola salivare, ma, questo lo sapro' in settimana, dopo aver fatto l'ecografia ;-)))))

      Elimina
  4. Lui è bravo e sa anche registrare bene (deve avere una attrezzaturina niente male)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero ho notato che ha un'attrezzatura niente male ;-)))))))))

      Elimina
  5. Bravo il tipo! E te con quella noce in bocca? Più che Mimmo Baudo sembrerai Mimmon Brandon nel Padrino! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HAHAHAHA!!!! non ci avevo pensato....... comunque tutte le cose piu' strane mi succedono a me, mai un'influenza comune...... i calcoli nelle ghiandole salivari ......non si era mai sentito!!!!!! ; -))))))

      Elimina
  6. Per la miseria, quasi quasi sembra il menestrello originale!

    RispondiElimina
  7. Salve a tutti, sono Luca Freddi. Volevo ringraziarvi, anche se un annetto in ritardo, per tutti i complimenti che mi avete fatto. Grazie davvero!!! Come avete potuto vedere mi piace spaziare tra vari generi, anche i più lontani fra loro. Purtroppo o per fortuna ho dei gusti molto diversificati e tendo per questo a non specializzarmi su un genere e neanche su uno strumento. Vado dove mi porta il cuore. Vado dal Metal più estremo alla musica medioevale, dalla musica etnica alla musica elettronica, dalla musica italiana, al blues, dal jazz alla classica, dalla musica da film alla musica americana, inglese,turca, cubana, reggae, indiana, ecc. ecc. ... Fondamentalmente suono molto più spesso la chitarra acustica perchè trovo che sia adatta a suonare le cose più disparate, ma mi piace passare giornate al pianoforte o anche dietro un tamburo a cornice, batteria ,a basso (soprattutto fretless), chitarra elettrica, sintetizzatori, sansula, resofonica, tabla, darbouka, djambe, sitar, saz.... ... ... Mi sono sempre perduto in trentacinque anni, (ho 43 anni anche se non sembra), tra mille cose, perchè amo la musica e non riesco a non vederne la bellezza in ogni suo strumento. Beh anch'io ho le mie preferenze ma non sono mai riuscito a fissarmi e quindi a specializzarmi su qualcosa. Peccato, o forse è stata la mia fortuna perchè questo non mi ha mai fatto smettere di suonare e credo che questo sia il fondamentale traguardo: non smettere mai, più che suonare bene. Come avete potuto nontare mi sono appassionato anche alla registrazione, per forza di cose. Credo che la qualità del suono sia fondamentale per avere un certo effetto su se stessi e sul prossimo. Non si può fare Sergio Leone con la telecamera del giornalaio!! Spero che questo messaggio vi giunga anche se così in ritardo. Spero che da allora mi abbiate seguito ancora e che non vi abbia delusi più di tanto. Ultimamente per problemi personali sto producendo molto meno ma non crediate che non suoni ... impossibileee:) Ciao a presto luca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luca , mejo tardi che mai !!!!! Finalmente un altro romano , almeno il prossimo anno saremo di più a partire verso Sarzana ahahahah In più , ricordo che usavi il rode nt2A , che ho anhe io , così mi potrai dare dritte sull'uso corretto.
      Buona musica e , spero , a presto :-)

      Elimina
  8. Scoperto stasera casualmente sul tubo guardando le cover per ridere un po' del coraggio che hanno molti di esibirsi ma lui mi ha scioccato, paralizzato... e mi ritrovo qui... Questo è un grande Artista italiano e lo voglio vedere come merità ovunque in concerti , tv, radio, giornali e chi più ne ha più ne metta.. Giuro che se fossi milionario lo direi io alla Pippo Baudo .. "Questo l'ho scoperto io, io l'ho scoperto!!!" :)

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]